Impermeabilità orologi

18/10/2018

Impermeabilità orologi


Lo schema sottostante ti mostra in maniera chiara e immediata cosa puoi fare con il tuo orologio in base alle atmosfere dichiarate dal costruttore . Se possiedi un orologio che è solo un 3 atm / 30 metri  puo' resistere a schizzi d'acqua o al massimo ti puoi lavare le mani , con un 5 atm / 50 metri puoi con estrema prudenza immergere l'orologio in acqua senza fargli subire particolari stress dovuti alla pressione dell'acqua o alle bracciate del nuoto che deve essere tranquillo , se possiedi un 10 atm / 100 metri puoi portare l'orologio in immersioni ma devono essere di bassa profondità , mentre con un 20 atm / 200 metri puoi utilizzare l'orologio anche in immersioni profonde .
In nessun caso è consentito tuffarsi con l'orologio al polso , praticare docce o bagni in acqua calda oppure esporre l'orologio a bruschi cambi di temperatura per evitare probabili schok termici .

Dallo schema riportato di seguito si evince che gli orologi da sub devono avere un'impermeabilità dalle 20 atm a salire .

 

Decalogo Impermeabilità

 


Articoli in evidenza


Negozio di orologi a Roma

Pubblicato il 31/07/2018

Impermeabilità orologi

Pubblicato il 18/10/2018